Il test dell’HIV in Farmacia a Rimini
Negli ultimi anni si parla troppo poco del virus HIV ( virus responsabile dell’ AIDS) e delle precauzioni per ridurne il suo contagio. Questo abbassamento di attenzione nei suoi confronti ha portato ad un aumento della sua diffusione, soprattutto tra i giovani.
IL TEST
Autotest HIV è un semplice ed economico esame basato sulla presenza di anticorpi specifici che si producono nel sangue umano quando è infettato dal virus HIV. Per effettuarlo è necessario un piccolo prelievo di sangue capillare dal dito. Il test si esegue in 5 minuti ed il risultato si ha dopo circa 15 minuti. Il risultato è semplice da interpretare sul dispositivo del test: una barretta significa SIERONEGATIVO, due barrette SIEROPOSITIVO. Se non appare nessuna barretta, il test non è stato eseguito correttamente. Si può usare una sola volta e non necessita di digiuno.
Il test può essere effettuato privatamente a casa.
AFFIDABILITA’ DEL TEST
Se il test viene eseguito correttamente come spiegato nel foglietto illustrativo del kit, ha una affidabilità che sfiora il 100%. La cosa più importante da non trascurare assolutamente è la finestra dei primi tre mesi dal presunto contatto con il virus (es. un rapporto sessuale non protetto). In questo periodo il sangue umano, anche se infettato dal virus HIV, non contiene anticorpi specifici o almeno non contiene una quantità di anticorpi tale da rendere il test altamente affidabile. Quindi il test, per non avere dei falsi negativi, va effettuato almeno 3 mesi dopo il presuto contatto col virus HIV.
CONTENUTO DEL KIT
- Una busta si plastica con: 1 autotest, 1 tappo contenente la soluzione, 1 bisturi di sicurezza, 1 cerotto
- un supporto
- una garza sterile
- una salviettina disinfettante
- un foglio di istruzioni
IMPORTANTE: un volta concluso il test è oppurtuno smaltire tutto il materiale nei rifiuti speciali sanitari.
Per informazioni contattare la farmacia Vallesi
Siamo qui: Via Corso d’Augusto, 44, 47921, Rimini,
Per info: 0541 24840